Categoria | Cultura

Conferenza Flow, dal 27 al 29 settembre 2018.

Pubblicato il 13 gennaio 2018 da redazione

social-media street

 

Precarietà, conservazione, prassi.

La conferenza Flow 2018, si terrà dal 27 al 29 settembre.

Durante la conferenza del 2016, è stato celebrato il decimo anniversario di Flow con uno sguardo indietro per considerare i cambiamenti nella televisione e nei nuovi media nell’ultimo decennio. Quest’anno la linea di pensiero sarà quella di considerare come preservare, consumare e creare i media del passato, del presente e del futuro.

Flow ha incoraggiato gli studiosi a identificare e impegnarsi con le tendenze e gli sviluppi storici e contemporanei all’interno della cultura dei media. Continuando in questa tradizione, la conferenza accoglie le domande relative alle questioni chiave sul panorama in continua evoluzione della televisione e dei nuovi studi sui media. Con la casualizzazione del lavoro e l’instabilità del mercato del lavoro, la precarietà è diventata un problema sempre più urgente per le industrie dei media e le accademie. Altrettanto precario è lo stato di conservazione, poiché la produzione e la circolazione dei contenuti multimediali superano le risorse e la forza lavoro incaricata di preservarla. Il tessuto in tutto e fra la precarietà e la conservazione è la prassi, i modi in cui il lavoro, la strategia e le abilità vengono schierati per combattere queste minacce nell’industria e nel mondo accademico. Come tale, la conferenza di quest’anno si concentra sulle intersezioni e flussi tra precarietà, conservazione e prassi.

Accogliamo in particolare le domande che generano conversazioni sui seguenti argomenti:

Accesso e archivi
Paternità e autorità
Storia e materialità
Lavoro e compensazione
Pedagogia e prassi
Politica e politiche
Identità e nazionalità
Flussi e frontiere transculturali
Precarietà e professionalizzazione
Tecnologia ed effimero

Ogni anno, chiediamo ai partecipanti di inviare domande che coinvolgano gli argomenti di cui sopra, così come altri che potremmo aver trascurato. Una volta selezionate, le domande saranno poste alla comunità di Flow per le risposte. Sulla base di tali risposte, selezioneremo i relatori per ciascuna domanda e li inviteremo a preparare i documenti di posizione che saranno pubblicati online e discussi durante la conferenza.

 

Le domande possono essere inviate tramite questo modulo Google:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1QT_SF-Yar5Z7xG3cjsbWQCg2jX4f9N8KGzcMeGWOySRB4Q/viewform

 

Esempi di domande precedenti poste per Flow 2016:

http://www.flowjournal.org/flow-conference-2018/flow-2016-conference-schedule/

 

Le domande devono essere presentate entro venerdì 23 febbraio 2018.

Lascia un commento

Advertise Here

Foto da Flickr

Guarda tutte le foto

Advertise Here

LINK