Categoria | Europa

27th Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa

Pubblicato il 25 aprile 2019 da redazione

 

EUBCE 2019 è la principale piattaforma europea per la scienza e l’industria della biomassa e una delle più grandi conferenze scientifiche e tecnologiche nel campo della biomassa, della bioenergia e dei biomateriali. Gli operatori che vi partecipano provengono da diversi contesti, sono ricercatori, ingegneri, esperti di tecnologie, enti di normazione, responsabili politici e centri di ricerca, sia finanziarie sia industriali, provenienti da tutto il mondo.

Le discussioni di quest’anno riguarderanno le risorse della biomassa, l’integrazione della bioenergia nei sistemi energetici, la sostenibilità, gli impatti e le politiche della biomassa. Inoltre, durante la conferenza verranno esaminate anche le tecnologie di conversione, della biomassa, per il riscaldamento, il raffreddamento e l’elettricità, nonché per i vettori energetici, le sostanze chimiche e i materiali.

L’energia prodotta attraverso le biomasse è una opzione promettente nella battaglia contro i cambiamenti climatici e svolge un ruolo fondamentale nel mix globale delle energie rinnovabili.

La biomassa è uno fra gli importanti risultati ottenuti dai processi di trasformazione e conversione promossi dalla UE, per combattere il cambiamento climatico e costruire una varietà di energie pulite che garantiscano sia un approvvigionamento energetico sicuro sia una risorsa sostenibile e accessibile a tutti.

Maria da Graça Carvalho è la presidentessa generale della ventisettesima edizione dell’EUBCE, si terrà nei prossimi giorni a Lisbona, in Portogallo, dal 27 al 30 maggio.

La Redazione

Linkografia

http://www.eubce.com/

Lascia un commento

Advertise Here

Foto da Flickr

Guarda tutte le foto

Advertise Here

LINK