Premio US “Smart 50”

print

CITyFiED

 

 

CITyFiED è stata riconosciuta come uno dei principali esempi internazionali di lavoro “innovativo e influente” nella trasformazione urbana, verso la città globale.

I premi verranno assegnati durante la conferenza “Smart Cities Connect” ed “Expo”, 26-29 marzo, a Kansas City, nel Missouri.

Il progetto è stato selezionato quale vincitore, insieme a prestigiose iniziative nordamericane e internazionali, per la categoria energetica, nell’ambito della ristrutturazione di oltre 220,00 metri quadrati di superfici abitative e di 2.200 abitazioni CITyFiED.

Tra i progetti finalisti della competizione, molte le soluzioni di alta tecnologia, per illuminazione ad alta efficienza e connettività a Bhopal, in India, a Montreal, in Canada e a Bruxelles, in Belgio, anche una riqualificazione sostenibile dell’aeroporto di San Francisco e di un complesso residenziale a basso costo ed efficienza, dal punto di vista energetico, a Filadelfia.

Il programma di Expo includerà anche l’area dimostrativa sul futuro delle smart cities, nella Smart Cities Connect Exposition.

Tra le aziende tecnologiche espositive e i servizi Smart City, queste le aree tematiche:

Energia e resilienza
Trasporti
Edifici
Comunicazioni
Reti ICT
Sicurezza
Acqua
Heathcare
Formazione scolastica
Ambiente
Analisi dei dati
Applicazioni mobili
Servizi di emergenza

… e molto di più.